La ricerca globale non è abilitata
Vai al contenuto principale

Modificato 4 novembre 2022

Corsi Specializzanti per logopedisti
Corsi intensivi per acquisire nuove competenze!

Perché un Percorso Specializzante?
Un Percorso Specializzante è progettato per condividere una modalità di intervento rivolta all’autismo basata sulla letteratura scientifica di riferimento per le pratiche evidence-based.

Com’è strutturato un Percorso Specializzante?
Ogni percorso Specializzante è sviluppato in modo intensivo per una durata di ore sufficiente al trasferimento di competenze pratiche e di formazione di una mentalità analitica per la tematica di riferimento in ambito teorico.

Cosa offre un Percorso Specializzante?
Un Percorso Specializzante trasferisce al professionista competenze tecniche basate sulle evidenza della letteratura scientifica di riferimento per l’autismo.
2 Categorie di corso
Visualizza tutti i corsi

Modificato 29 dicembre 2023

Smart 2024

Piccoli percorsi per una formazione a tutto tondo!

Perché un Percorso Smart?

Un Percorso Smart è studiato per condividere un’idea di progettazione clinico-educativa per l’autismo relativamente ad uno specifico aspetto dell’intervento. Il tempo di formazione è concentrato e l’argomento è trattato a tutto tondo sotto i vari punti di vista utili alla pratica professionale.

Com’è strutturato un Percorso Smart?

Ogni Percorso Smart, in base alla tematica affrontata, si compone di 2, 3, 4 o 5 webinar di 4 ore ciascuno. Il Percorso Smart è una proposta di WonderEdu per una formazione comprensiva, ma può essere personalizzato da ciascun professionista sulla base delle proprie esigenze formative.

Cosa offre un Percorso Smart?

Ogni Percorso Smart offre strumenti operativi e contenuti teorico-pratici presentati dalla letteratura scientifica. I webinar sono progettati per fornire al professionista strumenti spendibili il giorno stesso.



Modificato 4 novembre 2022

Percorsi di Ricerca

Studiare la letteratura scientifica e contribuire al suo sviluppo.

Perché un Percorso di Ricerca?

Prima di tutto perché è entusiasmante. La ricerca è l’anima del lavoro di un professionista: è ciò su cui poggia e ciò a cui dovrebbe tendere la sua pratica clinica ed educativa. La ricerca si fa insieme e questo crea rete. In ultimo, la ricerca è gratuita in termini economici e richiede l’impiego delle migliori energie professionali.

Com’è strutturato un Percorso di Ricerca?

Abbiamo molti progetti che stiamo portando avanti con la collaborazione di colleghi sul territorio nazionale e internazionale, ed altri in cantiere. Ciò che accomuna i Percorsi di Ricerca è la condivisione. Ogni progetto ha una sua struttura e una sua timeline.

Cosa fornisce un Percorso di Ricerca?

Nuove informazioni da integrare nella pratica clinica, una mentalità analitica individuale, nuove domande a cui rispondere attraverso nuove ricerche, spunti e riflessioni, e una rete di confronto il cui costo è solo il tempo che si decide di dedicare.